domenica 4 settembre 2011

scrub ricettario

Ciao a tuti :)
oggi parliamo di scrub...e non scrub la serie su mtv <3 maaaaaaa il modo più semplice ed economico per purificare e rimuovere le imperfezioni sul nostro corpo:)
oggi ho per voi 3 ricettine semplici semplici...Buon divertimento :)

SCRUB FORTISSIMO PER ACNE SULLA SCHIENA

Ingredienti:
farina gialla 3 cucchiaini
bicarbonato 3 cucchiaini
detergente intimo ecobio 1 zic
a piacere
poca acqua alle rose (o alla camomilla, o lavanda o altro idrolato naturale o acqua semplice )


SCRUB PELI INCARNITI

da fare prima della ceretta
1sett prima e il giorno prima

Ingredienti:
1/4 arancia succo polpa e buccia grattuggiata
1/4 limone succo polpa e buccia grattuggiata
sale grosso 2 cucchiai
bicarbonato 1 cucchiaino
miele 1 cucchiaio
oe limone
oe arancia
oleolito limone (facoltativo)

SCRUB AL COCCO
idratante e esfoliante

3 cucchiai di farina di cocco
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
1 cucchiaino di olio di jojoba
2 cucchiai di latte di soya

al posto della farina di coco potete usare quello che rimane delle scaglie di cocco utilizzate per fare il burro di cocco (tutorial http://www.youtube.com/watch?v=R1676wQ28AY&feature=channel_video_title)
o i semini dei fichi secchi che io prendo furbamente da mamma quando faceva la marmellata :)



5 commenti:

Fairytalemakeup ha detto...

Forti questi scrub, proverò la ma pelle ne ha bisogno.
Complimenti per il tuo blog mi sono iscritta se ti va fai un salto al mio blog: http://fairytalemakeupita.blogspot.com/
Ciao

vale92 ha detto...

grazie sei molto gentile :) mi iscrivo subito

La joie de vivre ha detto...

Forti questi scrub, proverò perchè la mia pelle ne ha bisogno. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

Unknown ha detto...

Miiiiiitica!!!! Mi servono tutti quanti questi scrub, sopratutto per la schiena, ne cercavo proprio questa mattina!!!!Ma quello con il cocco, l'ultimo và bene anche per il viso?

Grazie e se ti và di passare sarò felice :)

http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

vale92 ha detto...

si guarda è perfetto perchè le scaglie di cocco rimuovono le impurità e dopo se magari senti al pelle che tira un pò io ti consiglio di detergela o con un detergente (in arrivo tra poco un nuovo post :SPECIALE DETERGENTE GERNIER) o con l'olio di mandorle dolci ma in questo caso consiglio di applicarlo PRIMA della maschera.Spero di esserti stata d'aiuto :)