regole di make up

GLORIA AL ROSSETTO
Innauguriamo la pagina con UN'ODE AL ROSSETTO :) Il rossetto esiste del tempo della nostra cara Cleopatra sino a giungere a noi in mille tonalità diverse per deliziare lo sguardo di donne e uomini :)
Ci sono però della "regoluccce" che ognuna di noi deve conoscere per far si che il rossetto giusto possa valorizzare il nostra make up invece che rovinarlo o addirittura renderlo volgare.
Ecco a voi una semplice guida per scegliere il rossetto giusto per voi,per le vostra carnagione e per la vostra tonalità di capelli :)

Bionda con pelle chiara: Avendo una carnagione molto chiara è meglio scegliere (soprattutto per il giorno)tonalità chiare come il rosa chiaro, il ciclamino e  il rosa cipria,(al link http://ilmondodelletentazioni.blogspot.com/2012/02/rossetto-shine-attract-avon.html  per esempio le tonalità guava rose bouquet copper connection natural glow) mentre per il trucco serale potete osare con il rosso corallo o rosso brillante.
RICORDARE: MAI abbinare un rossetto rosso fuoco con un trucco scuro.Bisogna sempre fare una scelta:o valorizziamo gli occhi o il sorriso mai entrambi altrimenti prediligete i colori tenui o i gloss.


Per le bionde con le pelle scura (cosa un pò difficcile da trovare) ci basiamo più o meno sugli stessi criteri ma molto spesso è bello sottilineare l'abbronzatura con gloss volumizzanti e lucidi...sconsilgiabili i glitterati.

Castana con pelle chiara: Qui c'è la possibilità di una scelta più vasta in quanto sia le tonalità rosee che i rossi sono adatti.
Castana con pelle olivastra: se volete ottenere un effetto delicato, usate rossetti sulle tonalità del  mattone chiaro come al link http://ilmondodelletentazioni.blogspot.com/2012/02/rossetto-shine-attract-avon.html  il copper connection.Via libera con i gloss brillantinosi e lucidi.ATTENZIONE invece al rosso fuoco in quanto potrebbe risultare troppo eccessivo


Mora con pelle chiara: bene tutti i colori solari dal salmone intenso al ruggine, dal corallo al rosso arancio,  mentre per una serata speciale potete osare fino al prugna (plumberry )e al viola fucsia per esempio quello che al link http://ilmondodelletentazioni.blogspot.com/2012/02/rossetto-shine-attract-avon.html  prende il nome orchid o cherry pie.

Rossa con pelle chiara o dorata: Prediligete i toni dell’albicocca del rosa chiaro e del corallo (esempio al link http://ilmondodelletentazioni.blogspot.com/2012/02/rossetto-shine-attract-avon.html colorazioni natural glow) ed ELIMINATE anche solo il pensiero di usare colori scuri. Usare quindi gloss dai colori neutro o lucidi.

Ecco a voi tutti i segreti per essere sempre perfette :)
Spero di esservi state utile e pensate sempre di ripecchiare l'occasione alla quale state andando ma soprattutto di esprimere voi stesse :)