venerdì 27 aprile 2012

Argilliamoci

Ciao ragazze :)
Oggi volevo dedicare questo breve post all'argilla.
Io adoro l'argilla e ne faccio abbondantemente uso nelle mie maschere per le sue doti miracolose che spiegherò a seguire.Io utilizzo 2 tipi : argilla verde (npiù potente) e argilla bianca o caolino ( più delicata).
L'argilla che uso io è particolarmente buona in quanto super naturale.Infatti la mia solce mamy tornando dalle vacanze in calabria ha pensato bene di " caricare " 3 kh di argilla in valigia :) so...è una bulla ^^
L'argilla verde infatti è dotata di proprietà cicatrizzanti,assorbenti,antisettiche,battericide,disinfiammanti che quindi aiutano moltissimo la palle grassa e oleosa con tendenza acneica.
Inoltre favorisce il rinnovamento cellulare apporta sali minerali e libera dalle tossine...ragazze questo è ORO VERDEEEEEEEEE :)
Ho deciso quindi di pubblicare una delle migliori maschere che io abbia mai fatto :)



maschara per pelli grasse all'argilla verde

1 cucchiaino di argilla verde
1 cucchiaino amido di riso
1 cucchiaino miele
1/2 cuchiaino di limone
1 cucchiaino bicarbonato
(1 cucchiaino yogurt bianco)
10 gtt olio indiano
1 gtt oe menta piperita
1 gtt oe lavanda
1 gtt oe tea tree
1 gtt oe rosmarino 

A presto :) 

Nessun commento: